mactac creative   —   I want Velvet   —   MACtac NAUTIC   —   MACtac Creative Awards
Italiano
   
EnglishFrançaisDeutschEspañolItalianoPolish


follow us

  Ricerca per prodotto


Ciao Martine, per iniziare potresti presentarti velocemente ai nostri lettori?


Sono Martine Bouvet, ingegnere aziendale, laureata presso la HEC di Liegi, in Belgio. Ho svolto diversi ruoli in Mactac Europe sin dal 1992. Attualmente sono Responsabile Mercato & Sviluppo.



L’edizione 2016 del Digital FESPA di quest’anno si è tenuta ad Amsterdam dall’8 all’11 marzo. Mactac Europe era presente con tante novità. Che cosa ti è rimasto di questo evento?


Digital FESPA è un evento chiave del settore.  In un mercato tecnologico così dinamico, è vitale rimanere in contatto con i clienti per capire e ascoltare le loro aspettative e supportarli nelle loro sfide. Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare più di 600 visitatori, e condividere con loro il nostro know-how, spiegare le caratteristiche dei nostri prodotti e i nostri argomenti di vendita più efficaci.


Fra i nuovi prodotti, Mactac Europe ha presentato MACdot, Wallchalker e i demo live di WallWrap. Com’è stata la reazione dei visitatori, secondo te? Era in linea con le tue aspettative?


Il mercato della pubblicità digitale a breve termine è il segmento con i tassi di crescita più rapidi del momento, perciò abbiamo ridisegnato e ampliato il nostro portafoglio 2016 per proporre un giusto equilibrio fra prezzi e prestazioni.


Inoltre, volevamo confermare e rafforzare la nostra posizione di leader nel settore della grafica architetturale. Siamo stati la prima azienda a lanciare i supporti di stampa autoadesivi per campagne pubblicitarie su cemento e muri in mattoni.


Il design del nostro stand sottolineava e mostrava le numerose possibilità per l’interior design e la pubblicità, anziché focalizzarsi sulla grafica per veicoli. Tutto questo ha sicuramente catturato l’attenzione e la curiosità dei nostri visitatori.





Hai avuto modo di visitare la fiera? Se sì, quali innovazioni/conferenze ti hanno colpito di più?


Abbiamo promosso e partecipato alla conferenza Printeriors 2016, poiché è sempre forte l’interesse verso i nostri prodotti nell’ambito della decorazione d’interni.


La conferenza era molto stimolante perché affrontava diverse tematiche, dai trend del design per il 2017 agli esempi reali di applicazioni e tecniche, con interessanti argomenti come il design multi-sensoriale, la costruzione di un marchio, l’uso di vetro, ceramica e PVC nella decorazione d’interni.


Mactac Europe parteciperà all’evento l’anno prossimo? Se sì, potresti anticiparci qualche nuova applicazione che verrà presentata alla fiera?


Si, intendiamo esserci anche l’anno prossimo. Si tratterà di un “Global VISCOM” FESPA (non solo “Digital”). Di conseguenza adatteremo la scelta delle applicazioni da presentare con il lancio di nuovi prodotti per le applicazioni in esterni a lungo termine.


Alcuni di essi verranno lanciati già in giugno, come il MACcal 9300 e i nuovi TuningFilm Black Diamond e Flexchrome.


Mactac è riconosciuta dai suoi clienti come un marchio leader del settore. I converters apprezzano la qualità e la resistenza dei nostri prodotti e l’ampiezza del nostro portafoglio di offerte. Circa il 6-8% delle nostre vendite proviene da articoli nuovi (prodotti lanciati da meno di 2 anni).


Presenteremo certamente prodotti nuovi e innovativi, ma preferiamo mantenere un po’ di suspense e di sorpresa!