mactac creative   —   I want Velvet   —   MACtac NAUTIC   —   MACtac Creative Awards
Italiano
   
EnglishFrançaisDeutschEspañolItalianoPolish


follow us

  Ricerca per prodotto


Home page / SOCIETA' / Storia


MACtac nel mondo: una lunga tradizione di qualità e innovazione

Nel corso di oltre quaranta anni di attività, MACtac ha conquistato una posizione leader nel settore degli autoadesivi grazie all’impegno a favore dell’innovazione e del miglioramento della sua produzione. La fondazione della MACtac risale agli anni ’40, periodo in cui l’imprenditore Burt Morgan avviò la produzione di nastri per la mascheratura e nastri destinati al settore medico. Nel decennio successivo, Morgan iniziò ad elaborare una strategia di più ampio respiro.

Si unì a Greg Bemis, Sr., capo della Bemis Bag Company con sede a Minneapolis, dando vita a una nuova attività nel settore degli autoadesivi. Grazie alla fiducia espressa da Bemis e all’appoggio finanziario offerto, nel gennaio del 1959 venne costituita ufficialmente la Morgan Adhesives Company. Era nata la MACtac.
Attualmente gli impianti di produzione e i centri di distribuzione della Morgan Adhesives Company (MACtac) sono presenti in tutto il mondo compresi Stati Uniti, Belgio, Canada, Messico e Singapore.


MACtac in Europa, Asia - Pacifico, Africa e Medio Oriente


La sede principale della Mactac Europe e l’impianto di produzione europeo furono fondati a Soignies (Belgio) nel 1967.
La MACtac Europe S.A. distribuisce i propri prodotti mediante filiali interamente controllate (Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Svezia, Benelux, Svizzera, Spagna e Singapore) e attraverso una rete internazionale di distributori specializzati situati nelle altre aree geografiche, i quali sono in grado di garantire un servizio di vendita e assistenza altamente professionale ad aziende di qualsiasi dimensione e settore di attività.